Muoversi, sentire il proprio corpo. Dal nostro hotel per escursionisti in Val d’Ultimo in soli due minuti raggiungerete un campo sportivo eccezionale: la natura. Qui potrete praticare la mountain bike, le arrampicate, lo jogging, il nuoto, il golf - le possibilità sono infinite.

Attività in Val d’Ultimo:
  • 740 km di sentieri escursionistici ottimamente segnalati: passeggiate sugli alpeggi, tappe in montagna, interessanti sentieri tematici, tra cui il sentiero della meditazione, il sentiero delle fiabe e l'escursione delle spezie, percorsi naturalistici e il Parco Nazionale dello Stelvio che invitano a partire con zaino e scarponi. Il titolare, Armin, è una guida alpina certificata e vi accompagnerà 3 volte a settimana durante le escursioni più belle.
  • Passeggiare lungo i sentieri nel bosco e sui prati, per raggiungere laghi, alberi secolari e molini. In primavera e in estate sul lato soleggiato e in piena estate nei boschi ombreggiati. Da non dimenticare il Nordic Walking: questa attività sportiva mette in movimento quasi 600 muscoli del corpo, è dolce per le articolazioni e allena la resistenza.
  • Tour in bici per ogni tipo di gusto e condizione fisica. Per gli appassionati della mountain bike, bici da corsa ed E-Bike: con le quali riuscirete e compiere anche tour impegnativi.
  • Desiderate rinfrescarvi? Fare il bagno sulla Vedetta Alta/Ultner Hochwart (2627 m) e sulla Cima Peilstein/Il Sasso, nella piscina all’aperto con bagnino a Santa Valburga… Troverete un gradevole refrigerio anche nelle Terme di Merano, nelle piscine di Lana e Merano, così come nel lago naturale balenabile a Postal.
  • Seguite il vostro hobby “verde”… sui campi da golf di Lana, Sarnonico, Appiano e Val Passiria.
  • Innumerevoli passi e fantastiche curve: in Alto Adige i fan della moto rimarranno entusiasti.